NOTIZIE /
02.03.23
/ Alex
Disposizioni per il Permesso per Soggiornanti di Lungo Periodo
L' ex carta di soggiorno, il Permesso di Lungo periodo UE rilasciato da oltre dieci anni alla data di entrata in vigore della legge non è più valido per l'attestazione del regolare soggiorno nel territorio dello Stato, occorre aggiornare il documento.
Il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo è rilasciato entro novanta giorni dalla richiesta,
e' valido per dieci anni
e, previa presentazione della relativa domanda corredata di nuove fotografie, e' automaticamente rinnovato alla scadenza.
Per gli stranieri di eta'inferiore agli anni diciotto la validita' del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo e' di cinque anni.
Il permessodi soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo in corso divalidita' costituisce documento di identificazione personale.
Il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo rilasciato da oltre dieci anni alla data di entrata in vigore della legge non e' piu' valido per l'attestazione del regolare soggiorno nel territorio dello Stato.
E' dunque necessario che chi possiede un Permesso di Lungo periodo o una vecchia Carta di soggiorno cartacea provveda al più presto ad aggiornarlo mediante la spedizione del KIT Postale.
E' necessario corredare la domanda di copia del Permesso, del Passaporto in corso di validità, è altresì necessario essere residenti sul territorio dello stato.